SERVIZI


Prevenzione e cura dei tuoi denti

Impiantologia – Chirurgia


Lo studio dentistico Antonellini è il punto di riferimento nelle province di Ravenna e Forlì-Cesena per l’implantologia e la chirurgia orale. In un ambiente piacevole e confortevole, lo studio dentistico Antonellini unisce le competenze di implantologia dentale e chirurgia orale altamente specializzate e in costante aggiornamento con l’utilizzo delle più avanzate tecnologie odontoiatriche. Ad accogliere la clientela è la dottoressa Antonellini, punto di riferimento di ogni percorso di prevenzione e cura, insieme al suo team di qualificati professionisti del sorriso.

L’implantologia dentale consiste nell’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare (privo del dente) di pilastri che, una volta integrati nell’osso stesso, potranno supportare un dente artificiale idoneo a svolgere la sua funzione. L’implantologia dentale moderna è volta a ricostruire il patrimonio di denti perduti in modo pressoché analogo a quello naturale, senza ricorrere a protesi rimovibili come dentiere o ponti.

Presso lo studio Antonellini si effettuano interventi di chirurgia guidata, una tecnica innovativa che, grazie all’utilizzo di software avanzati per la riproduzione in 3D dell’anatomia del paziente, consente di posizionare l’implanto in modo preciso e ancora più sicuro. La simulazione virtuale, resa possibile dall’elaborazione in 3D, offre informazioni accurate sulla procedura di implanto e sulle sue eventuali criticità, contribuendo alla buona riuscita dell’intervento, spesso senza l’utilizzo del bisturi.

Lo studio dentistico Antonellini offre un servizio personalizzato, studiato su misura per rispondere in modo mirato alle necessità del paziente e offrire un percorso di assistenza studiato su misura. Ogni trattamento viene preceduto da un colloquio volto a individuare la soluzione implantologica ed estetica più adatta a risolvere in maniera ottimale la specifica esigenza.

Una volta definita la soluzione il paziente viene seguito nel tempo con visite di controllo programmate, finalizzate a verificare il corretto andamento del percorso di prevenzione e cura.

L’odontoiatria è tra le specialità mediche che hanno maggiormente beneficiato dei risultati ottenuti dalla ricerca sia in campo clinico sia in campo tecnologico. Questo ha consentito il raggiungimento di una elevata percentuale di successo anche nelle terapie particolarmente impegnative quali l’implantologia. La moderna odontoiatria si occupa di curare le patologie orali e di correggere gli inestetismi dell’apparato dentale, contribuendo a migliorare sia l’aspetto estetico della bocca sia la sua salute.

Lo studio Antonellini si avvale di una moderna TAC per fare diagnosi accurata ai propri pazienti, potendo in tal modo offrire le migliori soluzioni implanto-protesiche.


Copyright by Antonellini 2018.
Credits 
Cookie Policy